Dalla partnership con Scuola Etica Leonardo nasce il nuovo corso di Alta Specializzazione sulla Sostenibilità

Pubblicato il : 04/07/2022
partnership

Le necessità attuali, sia nel business che nella società, vanno verso una direzione chiara: inserire le proprie competenze e la propria professionalità all’interno di un set di valori condiviso basato su etica, sostenibilità, inclusione, attenzione all’ambiente e alle diversità.

In Cegos Italia, nell’ambito del nostro piano di Corporate Social Responsibility, abbiamo introdotto numerosi corsi a tema sostenibilità per guidare persone e aziende verso una gestione consapevole ed etica delle proprie attività.

Siamo ora lieti di annunciare un ulteriore passo avanti nella creazione di un’offerta formativa CSR completa grazie alla partnership con Scuola Etica di Alta Formazione e Perfezionamento Leonardo.

Scuola Etica di Alta Formazione e Perfezionamento Leonardo è un’Associazione senza fini di lucro che svolge attività di utilità sociale, nei settori della formazione, dell’orientamento e della cultura su tematiche legate alla sostenibilità.

L’Associazione condivide con noi i valori di supporto allo sviluppo degli individui attraverso la formazione, in ottica non solo di performance aziendali ma anche di miglioramento e benessere individuale e collettivo.

Da questa partnership è nato il Corso di Alta Specializzazione sulla Sostenibilità.

I partecipanti potranno trarre vantaggio dall’esperienza di Cegos Italia, parte del gruppo Cegos, che da oltre 60 anni eroga corsi di formazione per aziende e professionisti; nonché dalla specializzazione di Scuola Etica Leonardo sulle tematiche legate alla sostenibilità. L’unione delle expertise garantisce un corso articolato e completo, guidato da un team di professionisti in grado di coniugare la conoscenza tecnica della sostenibilità con la conoscenza del contesto, delle problematiche e delle dinamiche aziendali.

Il Corso di Alta Specializzazione sulla Sostenibilità è rivolto a Organizzazioni pubbliche e private, a enti e istituzioni o a privati. Prevede un programma articolato in 4 moduli:

  • PROJECT MANAGEMENT SOSTENIBILE
    Il PM in base alle norme UNI 11648:2016 e UNI ISO 21500:2021
  • SDG ACTION MANAGER
    Diventare consulenti per sistemi di gestione per la sostenibilità ESG
  • AUDITOR E LEAD AUDITOR ESG-SRG- Corso Qualificato AICQ-SICEV
    Sistemi di gestione per la sostenibilità ESG-SRG e rating sostenibilità ESG
  • Lo Stile dell’agire responsabile
    La sostenibilità nel quotidiano

I moduli “SDG Action Manager” e “Auditor e Lead Auditor ESG-SRG” consentono il rilascio di una qualificazione specifica.